• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Rugby/ italia-francia 22-21!

Discussione inserita in 'La Piazza' da Andy58, 12 Marzo 2011.

  1. Andy58 techAdvanced

    Seconda volta nella storia e prima volta nel "Sei Nazioni". Quando il dolore, il sacrificio, la voglia di lottare, il cuore, ti illuminano il cammino, le tue lacrime sono gocce di sangue, il tuo ansimare di fatica è anelito di vita, il suo significato profondo. Questo è sport. Grazie ragazzi.
    Andy58, 12 Marzo 2011
    #1
    A mamar1 e Davide piace questo elemento.
  2. nap80 techBoss

    non sono un grande amante di questo sport,però appeno sono tornato a casa ho guardato il televideo,sono rimasto meravigliato.
    battere una super big come la Francia non me l'aspettavo.
    nap80, 13 Marzo 2011
    #2
  3. Andy58 techAdvanced

    Per quanti non conoscano questo sport può sembrare strano, anche patetico e ridicolo vedere quei bestioni piangere come bambini solo per una partita vinta, una sola partita dopo molte sconfitte. Ma se non ci fermiamo alla superficie, se indaghiamo a fondo e ci domandiamo perchè una cosa che ci appare strana succede, scopriamo che dietro quelle lacrime, proprio perchè versate da individui non inclini alla facile commozione, c'è tutta l'essenza della vita, il premio a chi si dedica ad onorare i suoi veri valori: il sacrificio, la fatica, l'altruismo e soprattutto il non arrendersi mai, malgrado le sconfitte, malgrado le critiche, malgrado le sfortune o le nostre debolezze, accettando tutto con serena fermezza continuando a fare il nostro dovere per inseguire un sogno o più semplicemente perchè si deve, perchè sì!
    Shopenhauer diceva: " la volontà vuole solo volere".
    Andy58, 13 Marzo 2011
    #3
  4. grizzo94 techMod

    Il Rugby è l'unico sport che mi piace veramente anche se non lo seguo molto.
    Detesto con tutto il cuore il calcio, per la sua generale mancanza di sportività (ad esempio Olanda-Spagna Mondiali 2010) e le partite sono molto meno eccitanti e interessanti da vedere rispetto al Rugby.
    Per non parlare dell'amicizia che c'è tra gli avversari, nel mondo del calcio si scannano per gente che corre dietro ad una palla al posto di godersi la partita e basta, nel Rugby invece c'è il terzo tempo..
    Forza Italia!
    grizzo94, 13 Marzo 2011
    #4
    A Andy58 piace questo elemento.
  5. Andy58 techAdvanced

    Per capire il valore di questa vittoria forse è utile riportare alcune notizie non molto note al grande pubblico. Alla vigilia dell'incontro i giornali francesi titolavano: "Sei Nazioni, vacanze romane per la nostra Nazionale" ed è loro la proposta di escludere l'Italia dal torneo per manifesta inferiorità ed ancora loro l'idea di far invadere il campo, alla scorsa edizione, dopo l'incontro che ci vide sconfitti, da 15 galletti a simboleggiare la loro supremazia e la nostra ... "pollaggine"!!!! Ecco perchè la vittoria è stata così sentita.
    Andy58, 13 Marzo 2011
    #5
    A Davide piace questo elemento.
  6. mamar1 techNewbie

    Ottimo! Non seguo il rugby, ma so che mi intriga, specie per i comportamenti etici seguiti da chi lo pratica. E' uno sport duro, onesto, simpatico...e poi i cugini francesi, sempre un po' primi della classe, col nasino all'in su! E' stata una vittoria bellissima!!!!!E due lacrime ci stanno, e si.
    mamar1, 15 Marzo 2011
    #6
  7. grizzo94 techMod

    Anche loro hanno un cuore deopotutto :D
    grizzo94, 15 Marzo 2011
    #7
  8. mamar1 techNewbie

    Certo...dopo tutto.....
    mamar1, 15 Marzo 2011
    #8
  9. Andy58 techAdvanced

    C'è uno sport dove chi conta sta dietro di te ed aspetta che tu lo chiami perchè lui aiuti qualcun altro a passare avanti a tutti e due, dove una sfera è ovale e dove fango e sangue hanno il profumo dolce dell'erba tagliata; c'è uno sport dove bisogna cadere per segnare un punto cercando la terra immobile dopo tanto affannarsi; c'è uno sport dove bisogna correre più veloci del vento per conquistare un centimetro di campo e dove il momento più bello è quando il gioco è già finito ma senza quel gioco niente di quanto viene dopo ha senso; c'è uno sport che è tutto un controsenso come il mio cuore che continua a pulsarmi nel petto, malgrado tutto.
    Andy58, 17 Marzo 2011
    #9
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI