• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Chiusura di nonciclopedia

Discussione inserita in 'La Piazza' da grizzo94, 3 Ottobre 2011.

Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
  1. grizzo94 techMod

    Vasco ha portato alla chiusura di Nonciclopedia.
    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale

    Che ne pensate?
    A mio parere i metodi che hanno usato gli avvocati di Vasco sono quasi disonesti, hanno fatto la minaccia e hanno chiuso le orecchie sporgendo direttamente denuncia.
    Lesione della libertà di satira, questo è quello che è stato fatto.
    IHMO ovviamente.
    grizzo94, 3 Ottobre 2011
    #1
  2. Giuly1234 Redattore techNews

    sinceramente non ho mai capito l' utilità di Nonciclopedia ma cercando varie cose su Google essa era sempre tra i primi, leggendo ho subito capito che si trattavano di caxxxxe ma in fondo facevano ridere ;)
    una visita completa del sito non l' ho mai fatta e quindi non so cosa c' era su Vasco.. comunque non sono neanche io d' accordo, scioperiamo anche noi xD (speriamo gli avvocati di Vasco non leggano queste righe, se no si troverebbero a spiegare a Rossi cos'è un forum, ovviamente scherzo, per capire leggere: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Nonciclopedia:Sospensione_del_servizio)
    Giuly1234, 3 Ottobre 2011
    #2
  3. grizzo94 techMod

    Vero, ma la cosa che mi fa indignare è che per una pagina creata per satira si arrivino alle denunce.
    grizzo94, 3 Ottobre 2011
    #3
    A Giuly1234 piace questo elemento.
  4. GreenVelvetDrapery techAdvanced

    Se si è arrivati a questo punto allora c' è da stupirsi sul fatto che Striscia sia ancora in piedi! Non ce la si può prendere per cose del genere.. Tsk..
    GreenVelvetDrapery, 3 Ottobre 2011
    #4
  5. odiaman techMod

    Vasco Rossi da oggi è ufficialmente un vecchio perbenista! Lo spirito del rocker l'ha lasciato nella minestrina col formaggino che ha mangiato la sera prima allo spizio. A me vasco Rossi è sempre stato antipatico, e dopo questa cosa lo è ancora di più e lo reputo una persona orribile. Un vecchio pieno di soldi, che si ostina a fare il giovane (con evidenti limitazioni), che si prende a male per della satira innocente. E' il classico vecchio perbenista che, anche se va in giro con il pannolone pieno di m*rda, deve farsi vedere pulito e non puzzolente di fronte ai suoi fan. E se questo vuol dire far chiudere un po' di nasi (come in questo caso), allora è uno schifoso che non merita tutto il successo ricevuto! E' entrato di diritto a far parte di quel gruppo di artisti che, arricchitisi fino all'inverosimile grazie ai loro fan (disposti a pagare cifre folli per comprato i loro cd, i loro gadgets e andare ai loro concerti), pur di non fare nulla e continuare a guadagnare barcate di soldi hanno ben deciso di fare una forte campagna contro il download illegale! Sono gli ingordi dello show-business, gente che non merita in alcun modo il rispetto dai loro fan e che sono una vergogna per tutte quelle persone che ogni giorni devono spaccarsi la schiena per guadagnare quella miseria che serve loro per vivere...
    odiaman, 4 Ottobre 2011
    #5
    A Giuly1234, grizzo94 e Draix piace questo elemento.
  6. Draix techAdvanced

    E S A T T O odiaman!

    Vasco fa il perbenista dopo che si è drogato per anni e anni con ogni sorta di stupefacienti. Per l'amor del cielo tutti posso fare ciò che vogliono ma predicare bene e razzolare male questo NO!

    Per giuly1234 non sono tutte cazzate quelle di nonenciclopedia è satira sia politica che non. Faranno pure ridere ma sono scritte usando il cervello. :)
    Draix, 4 Ottobre 2011
    #6
    A odiaman, Giuly1234 e grizzo94 piace questo elemento.
  7. Batta7 techBoss

    per tutte le "battaglie" che ci sono da fare nel mondo per cose veramente giuste, andarsela a prendere con nonciclpedia non ha proprio senso già il nome dice tutto, quando mi è capitato alcune pagine le ho lette e bisogna ammetterlo anche se alcune molto spinte sono simpatiche, comunque Vasco ormai è qualche mese che ha inziato a fare la predica su tutto, per carità su alcune cose ci sta ma questa prorpio no
    Batta7, 4 Ottobre 2011
    #7
    A Giuly1234 piace questo elemento.
  8. Batta7 techBoss

    non so se avete visto la "chiusura" di Wikipedia...:(
    Batta7, 4 Ottobre 2011
    #8
  9. grizzo94 techMod

    Si` e spero che qualcosa cambi su quel disegno legge..
    grizzo94, 5 Ottobre 2011
    #9
  10. Draix techAdvanced

    Ogni anno che passa odio sempre di più questo paese per l'inadeguatezza a risolevere problemi gravi e per emanare leggi per regolamentare cose INUTILI: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Comunicato_4_ottobre_2011
    Draix, 5 Ottobre 2011
    #10
  11. GreenVelvetDrapery techAdvanced

    Che amarezza..
    GreenVelvetDrapery, 5 Ottobre 2011
    #11
  12. odiaman techMod

    Non devi odiare il paese, ma i cretini che lo governano! Purtroppo la politica seria in Italia non c'è mai stata... Ci sono stati in passato dei volenterosi che prospettavano miglioramenti e cambiamenti per il nostro paese, ma sono sempre stati segati, nel senso che sono esistite delle forze maggiori che li hanno lasciati in disparte.
    Comunque, parlando con degli amici di questa nuova legge pro-Berlusconi, che va a sminchiare nel puro senso del termine il concetto di privacy (naturalmente, non in una visione di bene comune, ma solo per proteggere il Premiere dalle stesse cazzate che commette), è davvero un grande schifo! Tutti potranno ritenersi offesi dalle cose scritte da Wikipedia e denunciarli. In questo caso non si parla di Nonciclopedia che, satirico, può far storcere il naso ai perbenisti (quelli dalla denuncia facile), ma si sta parlando di un sistema serio che mette in comunione la cultura. Insomma, siamo arrivati al limite, dove per proteggere la libertà dei pochi si butta alle ortiche la libertà di tutti! Io sono davvero stufo di questa condizione, spero che prima o poi si possano mettere fine a questo scempio (con le buone, come con le cattive)...
    odiaman, 5 Ottobre 2011
    #12
  13. Draix techAdvanced

    Sono stufo di sentire che non mi devo lamentare del paese ma dei politici.. Zio i politici sono su per causa nostra! Qualcuno li avrà poi votati sti cazzo di politici no?
    In Italia sono i politici e la gente che non vanno bene.. L'unica è andarsene fuori dai coglioni. A malincuore perchè politica e governo a parte è un bellissimo paese ricco di ogni cosa.
    Draix, 5 Ottobre 2011
    #13
  14. odiaman techMod

    Capisco il rancore che provi, lo provo ogni giorno anche io, quando sento certe persone parlare e quando trovo qualsiasi tipo di difficoltà e ingiustizia in ogni cosa che faccio! Hai ragione nel dire che i politici ce li scegliamo noi, e che quindi siamo noi la causa del nostro male! E' anche vero che in Italia esistono una marea di poveri imbecilli che votano senza alcuna motivazione, solo perchè il politicante di turno è simpatico, brillante o finto giovane; o ancora perchè sono persone vecchie (dentro o fuori), facilmente plasmabili, sopratutto grazie a insulsi concetti di paura e miscredenze verso l'avversario politico; oppure perchè sono certi che votando un gruppo politico, possono, grazie a lui, fregarsene delle leggi, arricchirsi e metterlo nel culo al prossimo! Purtroppo ci sono un sacco di cervelli bacati in Italia che devono essere rieducati. A prescindere da questo, purtroppo le opzioni politiche esistenti non sono minimamente delle più positive. I politici sono nella gran parte vecchi porci affaristi, che non governano per il bene del paese, ma solo per il loro bene (sono tutti sempre in disaccordo, ma sono tutti d'accordo nel mantere i loro stipendi, pensioni e privilegi) o per il bene dei loro vicini. E' il momento di abbattere questa classe dirigente, di rottamarla nel puro senso del termine, e fare andare finalmente al governo delle persone giovani, che pensano in maniera moderna, che hanno ancora la speranza e la visione di poter cambiare il Paese. I concetti chiave sono quindi due: rieducazione (forzata o non, ma necessaria) e ricambio generazionale della politica.
    Purtroppo anche io sono tentato di scappare da questo Paese, anche se è la mia patria, che amo. Un giorno forse lo farò, perchè sono tentato da esperienze che qui non posso fare. Per il momento sono qui, cerco di battermi come posso contro la prostituzione mentale e il troiaio che certi politici hanno creato negli anni. Ogni giorno può essere utile per poter cambiare le cose in questo Paese, tutti devono partecipare in questo cambiamento...
    odiaman, 6 Ottobre 2011
    #14
    A Draix piace questo elemento.
  15. Draix techAdvanced

    Per cambiare in Italia ci vorrebbe una rivoluzione (non sono uno di estrema sinistra sia chiaro) oppure una dittatura. Anche ora è una dittatura, basta pensare a cosa ci fanno con i referendum. Esempio l'ultimo sull'acqua: sia che votavi Sì o No non sarebbe cambiato nulla se si leggevano gli articoli specifici al riguardo.

    Io lavoro in Svizzera e già solo lavorare a 80 km da casa mia ti fa aprire un minimo gli occhi.
    Draix, 6 Ottobre 2011
    #15
  16. odiaman techMod

    Da un punto di vista machiavelliano sono le uniche soluzioni possibili in questa Italia, dove la democrazia è un esperimento fallito! Purtroppo l'unica vera possibilità, che può portare a condizioni positive (poichè ricordo che le rivoluzioni o le dittature non portano sempre, se non mai, alla stabilità necessaria), è un nuovo tentativo verso la democrazia, cambiando radicalmente le carte in tavola e i partecipanti!
    odiaman, 6 Ottobre 2011
    #16
  17. Draix techAdvanced

    Cambiale le carte in tavola se ce la fai!
    Draix, 6 Ottobre 2011
    #17
  18. Giuly1234 Redattore techNews

    Il punto è che nessuno farà mai queste cose, c'è troppo rischio che finisca male..
    Giuly1234, 6 Ottobre 2011
    #18
  19. odiaman techMod

    Io non sto dicendo di fare tutto in un'unica volta, in maniera radicale. Se ogni giorno, nel nostro piccolo, ci adoperiamo affinchè le cose possano cambiare, stiamo facendo delle piccole cose che ci potranno permettere di raggiungere dei risultati concreti...
    odiaman, 8 Ottobre 2011
    #19
  20. Draix techAdvanced

    Boh tutto ciò che stai dicendo sono cose giuste, ci mancherebbe. In italia però sono un'utopia per vari motivi:
    1. Un sacco di gente se ne fotte altamente di tutto e di tutti finchè non gli vanno a toccare l'orto;
    2. C'è tanta gente che vota un politico solo perchè è il presidente della loro squadra di calcio (non ci credevo quando me lo hanno detto ma è così purtroppo);
    3. Siamo una nazione NON federalista con usi e costumi, lingue, territorio ecc. diversi;
    4. Un sacco di gente è stupida idiota e sopratutto Malinformata;
    5. Abbiamo chiesa e mafia.
    mi spieghi come una nazione del genere possa cambiare le cose in Politica??? io trovo solo il federalismo fiscale posso attenuare un po' le cose.
    Draix, 8 Ottobre 2011
    #20
Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI