• T4CH
  • NEWS
  • VIDEO
Forum > La Piazza

Auto Che Avete O Che Vorreste?

Discussione inserita in 'La Piazza' da Draix, 7 Gennaio 2013.

Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
  1. Draix techAdvanced

    Beh sul forum non c'era niente di nuovo a cui rispondere ho deciso di aprire una topic su questa passione che ho da poco.

    Che auto avete? Che macchina vorreste che magari potrete permettervi? (ovvio non saltate fuori con Ferrari Porches o macchine d'elite asd)
    Draix, 7 Gennaio 2013
    #1
  2. Rondell techMod

    io attualmente ho una fiesta bianca del 2011, dire che macchina vorrei è davvero complicato, ce ne sono talmente tante...
    Rondell, 7 Gennaio 2013
    #2
  3. lore97 techAdvanced

    Io ho 15 anni, ma, soldi permettendo, quando avrò la patente voglio prendermi una Golf.
    lore97, 7 Gennaio 2013
    #3
  4. nap80 techBoss

    la mia prossima auto sarà una 159.
    nap80, 7 Gennaio 2013
    #4
    A Batta7 piace questo elemento.
  5. lore97 techAdvanced

    Non per essere indiscreto, ma non è un po' vecchiotta? Ovviamente se la prendi usata è un altro discorso...
    lore97, 7 Gennaio 2013
    #5
  6. Rondell techMod

    lore97 said: ↑
    Io ho 15 anni, ma, soldi permettendo, quando avrò la patente voglio prendermi una Golf.
    :) sembri me a 15 anni, poi cresci, ti passa la cotta per la golf e ti rendi conto che al prezzo della golf ci sono auto migliori, tipo la giulietta, e ti accorgi che far pagare 400€ la radio base (che credo sia un miracolo se legge cd mp3) è un furto ;)
    lore97 said: ↑
    Non per essere indiscreto, ma non è un po' vecchiotta? Ovviamente se la prendi usata è un altro discorso...
    È uscita di produzione nel 2010, usate si trovano spesso a prezzi ottimi, poi l'alfa fa buoni motori, quindi anche se hanno un po' di chilometri non è un grosso problema. Un mio amico ha una 159 sw che ha preso usata e devo dire che è una macchina davvero bella
    Rondell, 8 Gennaio 2013
    #6
  7. nap80 techBoss

    per me nulla impersona la sportività più di una 159.
    nap80, 8 Gennaio 2013
    #7
  8. Davide Amministratore

    Avevo (ora è sempre ferma):
    [IMG]

    Guido (GPL, un auto economica visto che devo fare 50km al giorno):
    [IMG]

    Mi piacerebbe guidare sempre: (auto di mia mamma, accensione automatica, fari automatici, cambio automatico motorizzato ovvero non senti il motore staccare, tergicristalli automatici, chiusura automatica, ottimo motore e fantastici freni, non ti accorgi neppure della velocità):
    [IMG]
    [IMG]

    Sfottete la scenic quanto volete... Ma secondo me è davvero una macchina fantastica :)
    Davide, 8 Gennaio 2013
    #8
  9. lore97 techAdvanced

    Beh: mio padre ha comprato a fine estate una bmw serie 1 f20 120d versione sport e non potete capire quanto sia figo starci su quando usa la modalità sport! Figuratevi guidarla!
    P.s.: ha il cambio automatico, quindi è anche più reattiva!
    lore97, 8 Gennaio 2013
    #9
  10. Draix techAdvanced

    Io come prima macchina mi sono comprato una Mini .16 - 120cc non è proprio quella che volevo ma è quello che potevo permettermi usato.

    Prossima macchina un altra Mini ma come dico io asd

    Odio il cambio automatico (massimo Paddle).
    Draix, 9 Gennaio 2013
    #10
  11. Davide Amministratore

    Draix said: ↑
    Odio il cambio automatico (massimo Paddle).
    Adoro il cambio automatico! :D
    Davide, 9 Gennaio 2013
    #11
    A nap80 e lore97 piace questo elemento.
  12. lore97 techAdvanced

    Davide said: ↑
    Adoro il cambio automatico! :D
    Quoto! Anche se non l'ho mai usato...
    lore97, 9 Gennaio 2013
    #12
  13. Draix techAdvanced

    :confused: come fate a dire una cosa del genere. Sui Suv giganti (che odio) o su macchinette mediocri altrimenti ci perdi tutto il bello.
    Un conto se della sportività su un auto non te ne importa e ti interessa di più la comodità.
    Draix, 9 Gennaio 2013
    #13
  14. lore97 techAdvanced

    Beh: hanno richiamato la macchina di mio papà e gli hanno dato un 118d col cambio manuale. La 118 avrà meno cavalli ma la 120 in confronto (grazie al cambio automatico, datemi retta) ha una ripresa che è il triplo della 118. L'unica pecca e che per rallentare non esiste la frizione e quindi ti tocca frenare.
    lore97, 9 Gennaio 2013
    #14
  15. Rondell techMod

    due cose: se sai usare una macchina bene il cambio manuale rende qualcosina di più del cambio automatico (si parla di decimi di secondo su un'accelerazione 0-100) e per rallenatre non usi mai la frizione, ti tocca sempre usare il freno, poi mentre schiacci il freno scali le marce, esattamente come fa il cambio automatico ;)

    p.s. sulla questione cambio automatico la penso come draix, il gusto di cambiare con il manuale secondo me non vale la comodità dell'automatico, poi magari i paddle al volante sono un altro discorso, ma non avendoli provati non posso esprimermi...
    e mi sono dimenticato di dire che (lavoro permettendo) quando (e soprattutto se asd) mi laureo mi piacerebbe un sacco prendere la nuova classe a
    Rondell, 9 Gennaio 2013
    #15
  16. nap80 techBoss

    questa è stata la mia prima macchina image072.jpg
    pagata 1.800.000 lire,ne conservo ancora la chiave di accensione e le borchie delle ruote.
    nap80, 9 Gennaio 2013
    #16
    A Draix, lore97, capand e 1 un'altra persona piace questo elemento.
  17. Draix techAdvanced

    lore97 said: ↑
    Beh: hanno richiamato la macchina di mio papà e gli hanno dato un 118d col cambio manuale. La 118 avrà meno cavalli ma la 120 in confronto (grazie al cambio automatico, datemi retta) ha una ripresa che è il triplo della 118. L'unica pecca e che per rallentare non esiste la frizione e quindi ti tocca frenare.
    Una macchine stesso modello, stessi cavalli, stessa cilindrata con cambio automatico non può andare di più di una manuale.

    Rondell said: ↑
    due cose: se sai usare una macchina bene il cambio manuale rende qualcosina di più del cambio automatico (si parla di decimi di secondo su un'accelerazione 0-100) e per rallenatre non usi mai la frizione, ti tocca sempre usare il freno, poi mentre schiacci il freno scali le marce, esattamente come fa il cambio automatico
    Aspetta! O qui non sto capendo io o hai sbagliato a scrivere: per rallentare usi la frizione? Nell'automatico non c'è e nel manuale usi il freno motore al massimo. Mentre schiacci il freno scali le marcie? Si frena e poi si scala la marcia. Frenando mentre tieni premuta la frizione per cambiare, la macchina prende velocità e usi più freno del dovuto anche se per poco. Infine non ho capito esattamente l'ultima parte "esattamente come fa il cambio automatico"
    Draix, 10 Gennaio 2013
    #17
  18. Rondell techMod

    no, per frenare schiacci il freno e poi scali le marce in giù per usare il freno motore e fin qui siamo d'accordo, ovvio che non schiaccio sai frizione che freno per tutta la durata della frenata :O
    il cambio automatico fa esattamente la stessa cosa ma in modo automatico appunto, ovvero se tu schiacci il freno su una macchina automatica il sistema di controllo scala in giù le marce in modo analogo a come faresti su un manuale per sfruttare il freno motore

    @lore: la 118d fa 0-100 in circa 9 secondi, la 120d in circa 7, non è questione di cambio quindi, ma di motore se senti una differenza netta nell'accelerazione ;)
    Rondell, 10 Gennaio 2013
    #18
  19. Draix techAdvanced

    Per tutta la durata della frenata è logico, però in teoria si schiaccia il freno, si rilascia il freno, frizione e cambio marcia. Solo questa piccola pignoleria volevo dire.
    Certo però sei d'accordo con me nel dire che non riesci a sfruttare a pieno il frenomotore come lo faresti con un cambio manuale.
    Draix, 10 Gennaio 2013
    #19
  20. Rondell techMod

    quello dipende dalla taratura del sistema di controllo della cambiata, comunque è la prima volta che sento che si deve mollare il freno per scalare marcia, a me sembra controproducente visto che per qualche decimo di secondo per far rallentare l'auto ti affidi solo all'attrito
    Rondell, 10 Gennaio 2013
    #20
Pagina 1 di 2
1 2 Avanti >
Password dimenticata?
SU TERMINI DI SERVIZIO CONTATTACI